SCOPRI L'OFFERTA ENTRO FINE ESTATE

BUONGIORNO A TUTTI CHI SI INTERESSA DI MODA E CUCITO!

SE SEI QUI PER LA PRIMA VOLTA VISITA

IL MIO SITO E SCOPRI SERVIZI E CORSI


WWW.CREARECARTAMODELLI.IT




IN QUESTO BLOG :

PER CHI AMA CUCIRE E VUOLE IMPARARE QUALCOSA IN PIU' CI SONO MOLTI TUTORIAL DI CUCITO E MODELLISTICA, CHE OVVIAMENTE SARANNO SEMPRE AGGIORNATI CON IL NUOVO MATERIALE.

---------------------------------------------------------

AVVISO A GENTILI LETTORI!

IN QUESTO BLOG SEVERAMENTE VIETATO PUBBLICARE LINK DEI SITI O DEI BLOG PROPRI SENZA PERMESSO ANCHE SE NON HANNO SCOPO DI LUCRO!

E POSSIBILE SCAMBIO LINK CON BLOG O SITI CORRELATI, PER INFO crearecartamodelli@gmail.com


SE UTILIZZATE IMMAGINI DI QUESTO BLOG NEL PROPRIO SITO INDICARE LINK DI QUESTO BLOG!


GRAZIE!


Irina K.

sabato 3 novembre 2012

SHOPPING RAZIONALE


Sapete,i vestiti - cioè il nostro look - è un informazione,un messaggio,il nostro look dice molto di noi! Vestiti,anche quando "non parlano" , "parlano lo stesso" solo contro di noi. 
L'abbigliamento è un modo di manipolazione del impressione,di dire ciò che siamo,o ciò che vogliamo sembrare!
Ci sono molti proverbi tipo : "Non avete mai un altra chance di fare prima impressione..."  o "La prima impressione secondo il tuo look,la seconda della tua intelligenza"  insomma la prima impressione di una persona si forma in tre minuti,ma il look si aggiudica in 30 secondi !!!

Shopping.
La prima cosa che sento di dirvi è NON ANDATE FARE SHOPPING NEL IMPULSO di comprare qualcosa, cioè se non siete di buon umore e vogliate comprare una magliettina per farsi un piacere,per dimenticare qualche spiacevole episodio,una brutta giornata ecc. non comprate abbigliamento, comprando sul onda di emozione voi non pensate con che cosa abbinerete questa maglietta,o la gonna,cosi comprate comprate e poi .... apriamo l'armadio, l'armadio e pieno di vestiti e.... non abbiamo niente da mettere!!! 
Se proprio vogliate comprare qualcosa solo per comprare la cosa migliore è il trucco, un mascara,un rossetto,almeno e sicuro che non sarà messo da parte.

Andando a fare shopping comprate completo finito,ad esempio giacca e abito,gonna e maglietta,pantalone e cardigan! O al limite una sciarpa vistosa e glam con una giacca o un abito.

Un altra cosa-fare shopping con amiche porta a molte più spese,e spesso inutili,sapete com'è -  un fattore psicologico,una guarda l'altra,se una ha comperato qualcosa di vistoso,anche l'altra deve comprare ... " e come,anche a me piace questa gonna...","...ci sarà un occasione da indossare questo abito!" e cosi via.
Certo,a voi non succede ;), può darsi a voi no,ma nel 90% di casi si!
Quindi se a voi succede cosi meglio fare shopping da soli,l'opinione sarà solo vostra e non influenzata dal opinione del amica!

Un altro segreto del shopping razionale è coordinamento tra i "sopra" e i "sotto", per chi non lo sa "sopra" e quello che mettiamo sul busto-camicie,giacche,top,cardigan,bluse ecc. "sotto" sono le gonne e pantaloni!
I "sopra"  devono essere 3-4 volte di più,quindi per ogni "sotto" dovete avere 3-4 "sopra" (anche di più), perché il sopra da la sensazione del nuovo,di rinnovo in un completo.
Ad esempio per una gonna minimo 2-3 camicette,un top,una giacca! 
Per un pantalone un paio di cardigan,un paio di magliette,una giacca,oppure un top + camicia messa sopra sbottonata-questo e un completo finito,
oppure un top + cardigan.

Poi, per creare il look finito bisogna abbinare colori diversi e struttura del tessuto,ad esempio abito un stoffa liscia e la giacca strutturata in tessuto elaborato,anche in rilievo!
Non comprate mai tutto dello stesso colore,perché cosi (per quanto strano) il vostro look non sembrerà definito e completo,anche se le stoffe saranno diverse.

Quindi, la decisione di comprare un abito,un vestito,un paio di pantalone,o una borsa va presa se si può abbinare non con un vestito,ma con più pezzi,utilizzare come minimo in 2 o 3 look!
Ad esempio un top - posso abbinarlo con quel paio di pantalone classico, poi posso abbinarlo con una gonna e una camicia sopra,e con un paio di jeans.
Un giacca con un abito,con  jeans, o con la gonna - cosi con una giacca avete tre look diversi cambiando solo il sotto.

Come creare completi.
Creare completi è un arte -
certo,si può comprare tutto nello stesso negozio,dove tutto predisposto,questo spesso nei negozi più costosi,e molto facile!
Difficile invece creare abbinamento giusto se compri in negozi diversi,ma e molto più creativo,in più questo dà possibilità di risparmiare!

Ad esempio: avete trovato un paio di jeans che vi stanno molto bene - non importa quanto costano,anche se costano poco - vi stanno bene,quindi si può risparmiare,invece la giacca importante,deve essere perfetta e quindi si può comprarla più costosa,il top sotto si può prendere meno costoso!
Cosi mischiando fascia del prezzo e cambiando negozi il vostro look vi costa meno!

Oppure per un semplicissimo abito a tubino potete comprare accessori costosi e di qualità, quali una borse e le scarpe,anche bijuterie - importante che sia di qualità e stile. 
Ho letto molto che in questo il segreto di Kate Moss - lei ha la fama di abbinare capi e accessori costosissimi con quelli che costano poco, e anche noi dobbiamo saper fare ;)






guardate esempi di look definiti e completi di accessori,guardate abbinamento di colori



Torniamo al colore.
Come ho già detto se avete comprato una maglietta marrone,non significa che bisogna comprare anche la gonna,scarpe e borsa marrone! Questo NON E ABBINARE COLORI ,questo essere di monocolore,il look di tutto un colore non e per niente bello,e noioso!
Ricordatevi che dovrebbe essere accento e il fondo,se "sotto" e scuro,"sopra" deve essere chiaro o acceso! Ad esempio gonna scura e fondo,sopra mettiamo camicetta con print colorato acceso, accento per il "sopra" - questo e il classico look per nascondere fianchi larghi,gonna a leggero trapezio scura nasconde,camicia chiara attira l'attenzione sopra,accento per il decolleté!

Anche se avete le forme prosperose,questo non è il motivo di indossare tutto nero,anzi,ci sono moltissimo modi di nascondere chili in più con un pantalone scuro e cardigan lungo chiaro ecc. sui particolari del fisico e vestiti parlerò in un articolo dedicato solo a questo.
Ora mi rivolgo a le persone formose: immaginate un quadro estivo,campo,fiori,piante - e al centro un quadrato nero! Che ne dite? e strano ? da nel occhio! e invece quadrato bianco? - sembra ci sta! Non indossate nero tutto l'anno,anche d'estate solo perché vi sembra che sembrate più magre,non è cosi! e poi sempre nero e triste....!

 Grigio e rosa e tonalità in scala - combinazione classica!
Due paia di scarpe vanno bene con lo stesso abito! Questo il mio look preferito!Il trench e fantastico! (Trench va bene con tutto)


Stile casual!
Qui in chiaro esempio che un paio di jeans si abbina con due magliette. 








CONTINUA....

Nessun commento:

Posta un commento