BUONGIORNO A TUTTI CHI SI INTERESSA DI MODA E CUCITO!

SE SIETE QUI PER LA PRIMA VOLTA VISITATE

IL MIO SITO


WWW.FASHIONSARTORIALEZIONI.COM


WWW.FASHIONSARTORIAFORUM.COM



IN QUESTO BLOG :

PER CHI AMA CUCIRE E VUOLE IMPARARE QUALCOSA IN PIU' CI SONO MOLTI TUTORIAL DI CUCITO E MODELLISTICA, CHE OVVIAMENTE SARANNO SEMPRE AGGIORNATI CON IL NUOVO MATERIALE.

---------------------------------------------------------

AVVISO A GENTILI LETTORI!

IN QUESTO BLOG SEVERAMENTE VIETATO PUBBLICARE LINK DEI SITI O DEI BLOG PROPRI SENZA PERMESSO ANCHE SE NON HANNO SCOPO DI LUCRO!

E POSSIBILE SCAMBIO LINK CON BLOG O SITI CORRELATI, PER INFO fashionsartoria@gmail.com

GRAZIE!


Irina K.

Informazioni personali

La mia foto
Roma, Italy
Ciao amici! Mi chiamo Irina Karaman, sono sarta modellista, e lavoro in questo ambito da 19 anni! Da un'po di tempo ho deciso di condividere con voi varie segreti di cucito e modellistica, non a caso ho creato anche il forum, link in altro, dove si può trovare tutto l'aiuto necessario in cucito e modellistica, è come un corso di cucito gratuito! Ho una grande passione per abiti da sposa e cerimonia, corpini ricamati e trasparenti. fashionsartoria@gmail.com

Creare Cartamodelli!

Creare Cartamodelli!

Corso di Modellistica Gratuito

RICEVI PER EMAIL IL CORSO GRATUITO CON IL CARTAMODELLO BASE.

REALIZZAZIONE DEL CARTAMODELLO DI QUESTO ABITO DA COCKTAIL PASSO PER PASSO.

PROVA DELLA GIACCA

Ecco siamo arrivati alla prima prova, perché si chiama prima prova? Perché veramente è la prima prova ed è molto importante, 

dalla quale dipende la qualità del nostro lavoro, durante questa prova dobbiamo controllare molti punti essenziali, tutto l'aspetto generale cioè i lati, le spalle, colletto e revers, la manica, lunghezza ecc.





Due parole del incavo manica.
per primo, nelle spiegazioni ho iniziato dal basso dal sotto ascella, in realtà si inizia dalla spalla, identifichiamo punto finale della spalla e disegniamo linea del incavo, intuitivamente si  vede dove deve essere, al altezza della ascella davanti più curva e dietro più dritta. 

Se non siete sicuri non allargate troppo il giro, lasciate lo abbastanza distante dalla linea ascellare. In seconda prova con la manica imbastita si potrà controllare meglio e rifilare ancora se sarà necessario.  



7 commenti:

  1. Grazie Irina! Ho imparato molto,tu spieghi cosi bene ogni singolo momento,che diventa tutto molto chiaro!Quando faccio le prove spesso non so da dove cominciare e dimentico le cose!
    Lisa.

    RispondiElimina
  2. Che bello guardarti! Mi piace come spieghi,potrei seguirti per ore,grazie mille, non ho mai visto un Blog cosi bello, interessante e completo.A te sembra tutto cosi ovvio, ma per me qui sembra di essere finita nel paese delle meraviglie.
    Alla prossima LUISA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisa,sei troppo gentile,come sempre! Ma mi fa piacere!
      Ciao.

      Elimina
  3. Ciao bellissima è tutto interessantissimo, aspetto con ansia le maniche, un abbraccio
    Nadia

    RispondiElimina
  4. ciao come mai la giacca e slabrata una parte più grande di laltro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non e slabbrata, questa e la prima prova,il che vuol dire che la giacca e appuntata a mano per prova, una parte più rigida perche rinforzata con tela adesiva,e l'altra no,cosi sembra che sia slabbrata. Poi viene cucita e stirata e va via tutto, le parti sono uguali,ti posso assicurare!

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina